Piacere,
sono Cristina!

Piacere,
sono Cristina!

Sono una designer con la grande passione per il mondo della formazione primaria.

Da dove arriva questa passione?
In quinta superiore ero convinta: avrei fatto la maestra.

Poi tutto è cambiato, o forse niente.

Ho deciso di studiare design della comunicazione, e sono felice della mia scelta. Ma il mio primo amore non l’ho mai abbandonato. In qualche modo infatti i miei progetti rivelano sempre ciò che mi sta a cuore. (Se vuoi dare un’occhiata visita www.cristinapelizzari.it)

Durante gli studi non ho mai smesso di fare la tata e l’educatrice, arricchendo il design con ciò che i bambini mi insegnano e facendo divertire i bambini con ciò che mi dà il design.

Credo fortemente nella forza degli scambi reciproci tra mondi diversi e per questo sogno di riuscire con il mio lavoro a unire i due pianeti a cui appartengo, quello del design e quello della formazione primaria.

Sogno di specializzarmi nel settore del Kids design, per questo voglio iniziare con Cipì Lab a collaborare con chi i bambini li “vive” tutti i giorni, da cui posso imparare molto.

...e lui è Cipì!

CiPì è il mio alter ego creativo.

Nasce dall’unione delle mie iniziali e rimanda a quell’uccellino curioso e sempre in movimento nato dalla penna si Mario Lodi e dei suoi alunni. Il suo profilo si ispira a quello dell’iconico uccellino usato negli scatti dai designer Charles e Ray Eames!  

Rappresenta quindi alla perfezione l’unione del design e della formazione primaria!

È la mascotte del CiPì Lab e racchiude lo spirito e i valori di questo progetto: la curiosità, l’attenzione per i bambini, la creatività, la collaborazione e il sorriso.